CICLO ENNEAGRAMMA | 2024

L’Enneagramma o Psicologia degli Enneatipi, viene da un’antica tradizione di “conoscenza” mediorientale che oggi si focalizza soprattutto sui modi di essere e comportarsi della “persona”, definita in termini di “carattere”, e sulle potenzialità del suo sviluppo spirituale.Nel Modello GATES, elaborato dal Dott. Antonio Ferrara, la Psicologia degli Enneatipi, ovvero la tradizione dell’Enneagramma portata ai giorni nostri da Claudio Naranjo, approfondisce anche la “struttura” profonda della persona, e non solo quando si “manifesta”, integrando nel modello la teoria e la prassi del Copione di vita dell’Analisi Transazionale, con le sue dinamiche organizzative della personalità.Il CICLO ENNEAGRAMMA si articola in 4 incontri di 4 ore ciascuno tenuti dal Dott. Antonio Ferrara, una volta al mese – il lunedì – da Marzo a Giugno.
  1. Enneagramma e amore: diventare consapevoli dei limiti caratteriali che limitano o bloccano lo sviluppo delle capacità amorose.
  2. Enneagramma e depressione: riconoscere le forme caratteriali che favoriscono la repressione dell’energia vitale.
  3. Enneagramma e disturbi alimentari: alla scoperta delle radici di tali disturbi provocati da antiche decisioni.
  4. La pratica della virtù come via di guarigione.

 

Calendario appuntamenti:

  • Lunedì 25 marzo 2024
  • Lunedì 29 aprile 2024
  • Lunedì 27 maggio 2024
  • Lunedì 10 giugno 2024
Informazioni:
Per informazioni e prenotazioni compila il form o chiamaci in orari di ufficio (dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30) al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it