Formazione-min-2

Conoscerai come crei i tuoi sintomi

Scoprirai la tua energia viva

Apprenderai a rischiare per incontrarti

E che vivere e morire vanno insieme,

quando saprai cos’è l’Amore.

FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Modello GATES

GESTALT – ANALISI TRANSAZIONALE – ENNEAGRAMMA – SPIRITUALITÀ

Ideato e condotto da Antonio FERRARA

Prossima data:

Prima fase:
dal 16 al 18 Luglio 2018

Seconda fase:
dal 19 al 22 Luglio 2018 (Workshop VITA, AMORE E MORTE)

Luogo: Agriturismo “La Colombaia”, Capua (Caserta) – http://www.lacolombaia.it/

PRIMA FASE

Il Master è rivolto alla conoscenza di una Psicoterapia che guarda al processo, al funzionamento quindi, e all’organizzazione interna della personalità: alla struttura. È una integrazione del tutto originale di Psicoterapia della Gestalt, Analisi Transazionale ed Enneagramma e Tradizioni Spirituali.

A partire dai principi guida, Consapevolezza, Responsabilità, Qui e Ora, e dalla esplorazione delle forme di esprimersi e manifestarsi delle persone, si focalizzano i modi di interrompere i naturali processi di crescita e vengono evidenziati i disagi e le problematiche conseguenti, apprendendo tecniche e metodi da utilizzare anche nella vita quotidiana, per riattivare i potenziali repressi o negati.

Le interruzioni nel ciclo di contatto gestaltico e i blocchi difensivi verranno elaborati guardando alle strutture e applicando come guida teorico-pratica l’analisi degli Stati dell’Io, mentre, con modalità gestaltiche, saranno riassimilate le impasse emergenti, vale a dire quegli stati  che creano disagio, conflitto e sofferenza.

Quella che propongo è una forma di lavoro grazie alla quale l’attenzione al processo e al contenuto danno vita ad un Modello che permette di guardare al paziente come ad un insieme unitario, grazie a strumenti che mirano al conoscersi e al raggiungere cambiamenti concreti e verificabili.

Il paziente è una persona.
E questa persona è in grado di crescere,
di svilupparsi e di essere sana.

Antonio FERRARA

SECONDA FASE

In una seconda fase i partecipanti saranno coinvolti in esperienze focalizzate all’osservazione del proprio modo di vivere e, utilizzando gli strumenti acquisiti nella prima fase, a sviluppare le proprie capacità affettive, anche verso l’altro, e ad apprendere a integrare l’esperienza del morire, come evento parte dell’esistenza stessa.

In questa seconda fase è integrato il Workshop: VITA, AMORE E MORTE (cliccando potrete scoprire i dettagli) condotto dallo stesso Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore IGAT.

Il percorso sarà accompagnato da attenzione al corpo, momenti di creatività pratica meditativa.

WORKSHOP integrato nella Seconda fase
Vita, Amore e Morte 2018-min
Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore dell'Istituto di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT

Direttore
DOTT. ANTONIO FERRARA

Didatta – Supervisore  in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.

Costi:

Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio (dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30)
al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it