Formazione-min-2

Conoscerai come crei i tuoi sintomi

Scoprirai la tua energia viva

Apprenderai a rischiare per incontrarti

E che vivere e morire vanno insieme,

quando saprai cos’è l’Amore.

FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Modello GATES

GESTALT – ANALISI TRANSAZIONALE – ENNEAGRAMMA – SPIRITUALITÀ

Ideato e condotto da Antonio FERRARA

Prossima data:

Prima fase:
dal 15 al 17 Luglio 2019

Seconda fase:
dal 18 al 21 Luglio 2019 (Workshop Creatività e Spontaneità)

Luogo: Agriturismo “La Colombaia”, Capua (Caserta) – http://www.lacolombaia.it/

PRIMA FASE

Il Master è rivolto alla conoscenza di una Psicoterapia che guarda al processo, al funzionamento quindi, e all’organizzazione interna della personalità: alla struttura. È una integrazione del tutto originale di Psicoterapia della Gestalt, Analisi Transazionale ed Enneagramma e Tradizioni Spirituali.

A partire dai principi guida, Consapevolezza, Responsabilità, Qui e Ora, e dalla esplorazione delle forme di esprimersi e manifestarsi delle persone, si focalizzano i modi di interrompere i naturali processi di crescita e vengono evidenziati i disagi e le problematiche conseguenti, apprendendo tecniche e metodi da utilizzare anche nella vita quotidiana, per riattivare i potenziali repressi o negati.

Le interruzioni nel ciclo di contatto gestaltico e i blocchi difensivi verranno elaborati guardando alle strutture e applicando come guida teorico-pratica l’analisi degli Stati dell’Io, mentre, con modalità gestaltiche, saranno riassimilate le impasse emergenti, vale a dire quegli stati  che creano disagio, conflitto e sofferenza.

Quella che propongo è una forma di lavoro grazie alla quale l’attenzione al processo e al contenuto danno vita ad un Modello che permette di guardare al paziente come ad un insieme unitario, grazie a strumenti che mirano al conoscersi e al raggiungere cambiamenti concreti e verificabili.

Il paziente è una persona.
E questa persona è in grado di crescere,
di svilupparsi e di essere sana.

Antonio FERRARA

SECONDA FASE

In questa seconda fase è integrato il Workshop CREATIVITÀ E SPONTANEITÀ (cliccando potrete scoprire i dettagli) condotto dallo stesso Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore IGAT.

 

 A CHI È RIVOLTO

Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderino sperimentare il processo di creazione dell’inedito. Partendo da uno stato meditativo di “mente vuota”, di caos fertile, permettere l’emergere di una struttura che rappresenti il proprio vissuto e il proprio messaggio più profondo e nascosto.

 

 A CHI È RIVOLTO

Esplorare l’esperienza del vuoto come fonte di creatività, sopportando l’ansia e le paure che emergono durante l’attesa che permette la nascita del nuovo. Comprendere come la creatività non sia così disponibile, nascosta com’è nei meandri della coscienza, imbrigliata da modelli adattivi sul come si deve essere e su come ci si deve esprimere.

 

COSA SI FARÀ

Il conduttore del seminario accompagnerà i partecipanti in un viaggio profondo, partendo da atti semplici, come modellare la creta, disegnare, esprimersi tramite la danza, la voce, la recitazione. Questo permetterà di vedere attraverso l’analisi della creazione simbolica il significato che ha per il partecipante l’opera creata, scoprendo e integrando parti di sé, dando voce al silenzio.
WORKSHOP integrato nella Seconda fase
Img Creatività e Spontaneità Workshop 2019
Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore dell'Istituto di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT

Direttore
DOTT. ANTONIO FERRARA

Didatta – Supervisore  in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.

Costi:

Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio (dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30)
al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it