Workshop IL TEATRO TRASFORMATORE

Prossima data: 23-24-25 ottobre 2020
Ideato e condotto dal dott. Antonio Ferrara
Luogo: Agriturismo “La Colombaia” – Capua (CE)

Sconvolgo gli assetti stabilizzati e spingo gli attori ad entrare nello sconosciuto, a sperimentare nuove emozioni, altre sensazioni, pensieri differenti e soprattutto altri modi di stare al mondo.

Antonio Ferrara

Con il Teatro Trasformatore è possibile scoprire i propri schemi copionali che tendono a ripetersi, in modo meccanico e inconsapevole. Quando questa mappa, attraverso la rappresentazione si manifesta, il mondo interno si rivela e si incontra con altro e con altri che fanno da specchio. Il Copione subisce delle scosse, ma la sua struttura resiste. Per trasformare occorre un atto creativo. È la vita che lo chiede.

 

Di cosa si tratta

Il TEATRO TRASFORMATORE rientra in un progetto formativo e di sviluppo personale, attraverso l’esplorazione delle aree più nascoste della personalità, secondo un modello integrativo fondato su Gestalt, Analisi Transazionale e Psicologia degli Enneatipi elaborato dallo stesso conduttore del seminario, Antonio Ferrara.

Il lavoro sarà basato sulla ricerca creativa del proprio “personaggio” e, attraverso la rappresentazione teatrale e l’identificazione in ruoli diversi, verranno esplorate le strutture di Copione che bloccano e limitano la personalità. La scrittura di sceneggiature originali che nascono dal gruppo stesso e la loro rappresentazione attivano un processo di “trasformazione”, che guida verso la scelta di nuove prospettive esistenziali.

Le opinioni sul workshop

Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante
o chiamaci al numero 0815790855
(dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30)

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (igatweb.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione dell’iscrizione.