Img Reincontrare il padre e la madre Rettangolo-min

Reincontrare il Padre e la Madre

Condotto dal dott. Antonio Ferrara

Prossima data:

5-6-7-8 luglio 2018
Agriturismo “La Colombaia” – Capua (CE)

L’infanzia e i messaggi ricevuti dai genitori, si riflettono nella vita adulta, impedendo il libero fluire dell’amore e di energie vitali spesso impiegate per mantenere vivi adattamenti che limitano il nostro potenziale.

Antonio Ferrara

A chi è rivolto:

Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderino sperimentare come l’infanzia e i messaggi ricevuti dai genitori, si riflettano ancora oggi nella vita adulta, impedendo il libero fluire dell’amore e di energie vitali spesso impiegate per mantenere vivi adattamenti che limitano il nostro potenziale.

Obiettivi:

Il fine del lavoro proposto è quello di favorire la comprensione di quanto sia accaduto nella storia del rapporto tra noi e i nostri genitori, allo scopo di ristabilire il fluire naturale dell’amore nella triade Padre, Madre, Figlio.

Di fatto, le parti bambine che ancora governano la personalità del partecipante, saranno integrate con forme adulte, così da facilitare comunicazioni più spontanee, vere e accettanti.

Sperimenteremo inoltre le TRE FORME DELL’AMORE, quella del Padre, della Madre e del figlio, secondo insegnamenti di Claudio Naranjo.

Cosa si farà:

Attraverso esperienze guidate, rivolte a rivisitare le relazioni vissute con i nostri genitori, contatteremo i pensieri guida, le convinzioni e le emozioni che mantengono vivo e operante il ‘Copione’, ovvero lo schema rigido che determina i nostri comportamenti e il nostro sentire.

Durante il Workshop saranno utilizzate metodologie e tecniche provenienti dalla Psicoterapia della Gestalt, dall’Analisi Transazionale e dalla Psicologia degli Enneatipi. Il lavoro si articolerà, durante i 4 giorni, in fasi di libera espressione delle proprie accuse e rifiuti verso i genitori, in altre in cui verranno attivate esperienze di reciproca comprensione, genitori/figlio, per poi procedere verso il recupero di emozioni positive per poter ristabilire il filo amoroso con il Padre e la Madre.

Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore dell'Istituto di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT

Direttore
DOTT. ANTONIO FERRARA

Didatta – Supervisore  in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.

Info:

Il workshop è aperto al pubblico:

REINCONTRARE IL PADRE E LA MADRE

Condotto da Antonio FERRARA
Per informazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio
al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it