Img Crescere in Coppia Sito Workshop-min

CRESCERE IN COPPIA

Condotto da Antonio Ferrara

Prossima data:

2018
Luogo: Agriturismo “La Colombaia” – Via Grotte San Lazzaro, 9 – 81043 Capua, Caserta

Non c’è niente di più completo
di una coppia che attraversa il tempo
e accetta che la tenerezza invada la passione.

Marc Levy

A chi è rivolto:

Il workshop è aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire e a migliorare la propria relazione di coppia, considerata come fondamentale potenziale di crescita e sviluppo personale.

Date le caratteristiche del lavoro proposto possono partecipare sia coppie che persone singole.

Obiettivo:

Un percorso mirato alla esplorazione dei modelli di comunicazione e delle disfunzioni relazionali, che ha lo scopo di facilitare una maggiore autenticità e di permettere lo sviluppo di un’affettività sana e soddisfacente.

Verranno utilizzati gli strumenti della Psicoterapia della Gestalt e dell’Analisi Transazionale, nonché la Caratterologia fondata sulla Psicologia degli Enneatipi, ispirata alla tradizione dell’Enneagramma.

Saranno esplorati i giochi psicologici attivati dalle coppie e i comportamenti automatici e ripetitivi, frutto delle proprie storie di Copione, che impediscono il libero fluire dello stare insieme.

Cosa si farà:

I partecipanti verranno accompagnati nell’esplorazione delle proprie forme comunicative all’interno della coppia, partendo dall’ipotesi che le diversità, a volte complementari, se consapevolmente utilizzate, possono essere fonte di integrazione piuttosto che di conflitto.

Particolare attenzione verrà data alle “forme dell’amore”, il contributo che ogni persona mette nel dare e nel ricevere erotismo, accudimento, guida e ammirazione.

Antonio Ferrara, psicologo, psicoterapeuta e direttore dell'Istituto di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT

Direttore
DOTT. ANTONIO FERRARA

Didatta – Supervisore  in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.

Costi:

Il workshop è aperto al pubblico

CRESCERE IN COPPIA
Condotto da Antonio FERRARA

Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio (dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30)
al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it